La nuova collezione Motor Valley
La nuova collezione Motor Valley
Non sono ciotole. Sono motori cromatici.
È la nuova collezione Motor Volley, che da forma e colore alla velocità.

𝑴𝒐𝒕𝒐𝒓 𝑽𝒂𝒍𝒍𝒆𝒚, la nuova collezione di maioliche di Ceramica Gatti 1928, da forma e colore alla velocità.
E il palcoscenico per il lancio di questa novità non poteva che essere l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, dove design e velocità diventano leggenda.
Non sono vasi. Sono manifesti.
Non sono ciotole. Sono motori cromatici.

C’è un filo rosso che lega Ceramica Gatti 1928 alla velocità.
Un legame nato quasi un secolo fa, quando il fondatore, Riccardo Gatti, collaborò con il Movimento Futurista, catturando nella maiolica l’essenza stessa del dinamismo e della modernità.
Oggi quello stesso spirito pionieristico torna a vibrare, grazie all’innovazione che è proprio nel DNA di Ceramica Gatti 1928.
Negli anni ’20 Riccardo Gatti ruppe gli schemi collaborando con i Futuristi, per dare forma alla velocità. Oggi, Ceramica Gatti infrange di nuovo le regole, facendo incontrare le forme tradizionali con i colori fluo.
La collezione Motor Valley non è solo un omaggio alla terra romagnola, ma la continuazione di quella ricerca iniziale. La domanda è stata: come tradurre oggi quella passione per la velocità?
La risposta è stata questa. Applicare sulla ceramica colori fluo, le tinte pure e sature delle livree da competizione, in una inedita e personale interpretazione del dinamismo contemporaneo.

Tutta la campagna di lancio è stata fotografata da Cristina Bagnara all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
È stata una scelta naturale: è il luogo dove l’eredità futurista e le innovazioni aziendali si fondono perfettamente. Il profondo grigio dell’asfalto, le geometrie della segnaletica, il rigore dei box, la potenza delle curve e delle frenate, tutto è stato ideale per esaltare questi inediti pezzi unici.
Motor Valley è una serie di vasi, alzate e bottiglie di varie dimensioni, foggiate al tornio, e smaltate con applicazione di lacche dai vivaci e brillanti colori fluo. Sono realizzati interamente a mano, come ogni altro oggetto prodotto in Bottega, da 4 generazioni.
Tutta la collezione è in vendita nel nostro shop on line, e nello show-room di Faenza, in Via Pistocchi 14.
Foto di Cristina Bagnara














